A TU PER TU è un progetto fotografico che nasce dal desiderio di coinvolgere, rivitalizzare e valorizzare i paesi della comunità montana attraverso l'arte della fotografia.
La montagna è un luogo che salvaguarda principi e valori antichi, preserva le relazioni vere e profonde fra le persone che la abitano, spesso a tal punto che anche i visitatori occasionali ne sono coinvolti. Così è successo anche a me a Cerignale.
Con questo lavoro ho cercato di dare un volto alle persone incontrate, ho provato a dialogare con loro attraverso la macchina fotografica, ho voluto descrivere un luogo fatto di incontri, di gente che si saluta, che si aiuta, ho cercato di cogliere l’essenza vera di una piccola comunità.
L'idea di trasferire i ritratti sui muri del mondo rurale è un omaggio a chi ancora abita con amore e resilienza questi luoghi.
La mostra è a cielo aperto ed è visitabile in qualsiasi periodo dell'anno
------------------
A TU PER TU is a photographic project born from the desire to involve, revitalize and enhance the villages of the mountain community through the art of photography.
The mountain is a place that safeguards ancient principles and values, preserves the true and deep relationships between the people who live there, often to the point that even occasional visitors are involved. This also happened to me in Cerignale!
With this work I tried to give a face to the people I met, I tried to talk to them through the camera, I wanted to describe a place made up of encounters, of people who greet each other, who help each other, I tried to grasp the essence true of a small community.
The idea of transferring portraits on the walls of the rural world is a tribute to those who still live in these places with love and resilience.